Slovenia – In Viaggio tra Mercatini, Cultura e Natura
schedule3 4 giorni e 3 notti euro_symbol1 440
schedule3 4 giorni e 3 notti euro_symbol1 440
📅 dal 15 al 18 dicembre 2022
1° giorno: Incontro dei partecipanti, sistemazione in Bus e partenza per la Slovenia. Pranzo al sacco. Arrivo in serata presso Hotel Tabor a Sezana, check-in, sistemazione in camera. Cena in ristorante (10 minuti a piedi), tempo utile per una passeggiata e pernottamento.
2° giorno: Colazione in hotel, check-out e trasferimento verso le Grotte di Postumia: fenomeno carsico tra i più estesi al mondo si snoda in oltre 21 km di gallerie, cunicoli e stupende sale (3,5 km sono percorsi da un trenino). Pranzo libero e trasferimento a Lubiana, capitale della Repubblica Slovena, città signorile, di aspetto austriaco, caratterizzata da monumenti barocchi. Adagiata sulle rive del fiume Ljubljanica, la città è attraversata da diversi bellissimi ponti. Check-in presso M Hotel di Lubiana, cena e pernottamento.
3° giorno: Colazione in hotel e trasferimento a Zagabria, mattinata dedicata alla visita della capitale croata: il Duomo, la Porta di Pietra, la Piazza Jelacic, vero cuore della città. Si prosegue con il Parlamento e la Chiesa di San Marco. Pranzo libero e partenza per Bled, visita della cittadina situata sulle rive del lago omonimo, famoso per la chiesetta sul lago e il castello che si erge su un dirupo scosceso. Rientro, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Colazione in hotel, check-out e ritorno. Lungo la strada sosta ad Arezzo per ammirare lo splendido villaggio natalizio in piazza Grande: il più grande mercato tirolese d’Italia, con trentadue casette di legno e baite per la degustazione dei prodotti tipici: da non perdere la casa di Babbo Natale dove i più piccoli potranno imbucare la loro letterina e rimanere incantati dal Babbo Natale gigante più illuminato del mondo. Pranzo libero e rientro verso casa.
La quota non comprende
Errore: Modulo di contatto non trovato.