Rodi – Hotel 5 stelle – INPSieme Senior 2025
Rodi anticamente conosciuta come l’Isola delle Rose o Isola delle Farfalle, data l’enorme quantità di fiori e di farfalle che riempivano il paesaggio, è frutto dell’amore di Helios, Dio del Sole, e della ninfa Rodi, da questa unione non poteva che nascere un gioiello della natura, una delle tante perle del Mediterraneo.
Questa terra baciata dal sole 300 giorni l’anno, tanto che i suoi abitanti hanno avuto omaggiare tale privilegio con una delle sette meraviglie del mondo (Colosso di Rodi), presenta comunque un clima mite grazie alla brezza marina del Meltemi che vi soffia, e che rendono quindi Rodi la meta ideale per una piacevole vacanza estiva.
L’isola di Rodi è la principale isola dell’arcipelago del Dodecaneso, situata a largo delle coste turche, e in soli 1800 km² di superficie sono presenti un centinaio di monumenti e ben 31 spiagge premiate con la bandiera BLU. Un concentrato di capolavori artistici e meraviglie naturali che sarà facile raggiungere grazie alle brevi distanze e che renderanno il vostro soggiorno sereno e privo di affanni.
Quando andare a Rodi
Il periodo migliore per un viaggio a Rodi è quello che va da Maggio a Ottobre.