Itinerario
1 Giorno
Arrivo a Lione, transfer privato per l’hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Pomeriggio libero per visita orientativa della città. Cena e pernottamento in hotel.
2 Giorno
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus GT e partenza per visita di Chambery, “città dove si gode la dolcezza di vivere”, cosi scriveva il noto filosofo Jean- Jaques Rousseau, che qui visse per molti anni. Chambery, infatti, invita a godersi la vita tra la scoperta del suo centro storico, uno dei più belli di Francia, i castelli, i palazzi nobiliari in stile italiano, i verdeggianti parchi e la splendida Sainte Chapele, che ospita la sacra sindone.
Nel pomeriggio si avrà del tempo a disposizione per passeggiare ed intrattenersi tra le sue vie che durante l’ Avvento si trasformano in un imperdibile Mecca, irresistibile al dolce richiamo della raffinata pasticceria francese come i “flacons de neige”, i gustosissimi “truffle au chocolat,” pasticcini con mandorle, noci e cognac, guidati dalla calda illimunizazione e cullati dal risuonare, nelle antiche e suggestive viuzze, delle note del piu grande carillon di Francia, situato all’ interno dela torre Yolande della Santa Cappella ( all’ interno del Complesso del Castello Savoia).
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 Giorno
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus Gt e partenza per la visita di Pérouges (gemella francese di Perugia), uno dei più bei villaggi di tutta la Francia, con un patrimonio architettonico ben preservato. Passeggiare in questo splendido borgo fortificato, è una vera e propria delizia, sopprattutto per gli amanti delle costruzioni in pietra.
Nel pomeriggio visita alla scoperta dei luoghi imperdibili e degli angoli nascosti della città di Lione tra i “traboules”, caratteristici passaggi tra i palazzi storici, teatri antichi, gallerie d’ arte, monumenti e la “Presqu'ile”, con i rigattieri della Lione storica.
Nel pomeriggio tempo libero per dedicarsi allo shopping natalizio, tra gli oltre 140 stand di Mercatini, in un’ atmosfera da balera Natalizia.
In serata si assisterà all’ estro di artisti scatenati a creare gli effetti più sbalorditivi e sorprendenti con fuochi d’ artificio, fiamme, luci , musiche ipnotiche e pooetiche.
Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
4 Giorno
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus Gt e partenza per la visita della città antica di Annency, la “Venezia della Savoia”, in uno scenario da fiaba, avvolta dalle delicate braccia del lago di Annecy, con i canali e i piccoli ponticelli in pietra, il castello, le casette colorate ed i negozietti d’ arte nei mercatini che colorano la cittadina di Natale.
Nel pomeriggio proseguimento per il confine.
Arrivo in Italia, con sistemazione in hotel nei pressi di Aosta.
Assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.
5 Giorno
Prima colazione in hotel, disbrigo delle formalità e partenza per il rientro in sede.