Itinerario
Giorno 1
Arrivo ad Londra . Ritrovo con la guida locale in lingua italia e transferimento privato. Lungo il tragitto in bus comincerà la visita di Londra. Iniziando dal West End, si passerà per Oxford Street, via dei grandi magazzini, Piccadilly Circus e l’imponente Regent Street, Marble Arch, Hyde Park, Royal Albert Hall con Albert Memorial, la Piazza del Parlamento, Buckingham Palace, il Big Ben, la torre dell’orologio più famosa al mondo. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 2
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata della città. Possibilità di assistere al caratteristico cambio della guardia a Buckingham Palace (il rito dura 45 minuti durante i quali le guardie, con i loro enormi cappelli, realizzano una sfilata a ritmo militare e musica più moderna). Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al“The Shard”, il grattacielo più alto d’ Europa, punto più strategico per osservare dall’ alto la città in tutto il suo splendore! Seguirà una passeggiata al Millenium Bridge fino alla Cattedrale di St. Paul e la City. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
Giorno 3
Prima colazione in hotel .Incontro con la guida per visita della città. Dai quartieri eleganti e very british di Chelsea e Notting Hill, al trasgressivo Soho, piccolo gioiello nascosto di Neal’s Yard, fino a Mayfair, il quartiere dell’aristocrazia londinese, la bellissima Covent Garden e la modernissima City, quartiere degli affari per eccellenza. Il tour si concluderà con una passeggiata lungo le strade simbolo della città come Portobello Road e Carnaby street, dove negli anni ’60 c’era la boutique di Mary Quant, inventrice della minigonna. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposzione per una passeggiata tra le insolite vie del centro. Rientrato in hotel. In serata cena in un Pub tipico della città. In tarda serata rientro in hotel per pernottamento.
Giorno 4
Prima colazione in hotel. In base agli orari del volo di rientro, tempo libero per salutare la città ed acquistare gli ultimi souvenir. Trasferimento privato per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per rientro in Italia.