da € 360
Richiedi Info

La Toscana si veste d’incanto…

Nessuna recenzione
Created with Sketch.

Durata

6 Giorni 5 Notti

Created with Sketch.

Tipologia di Viaggio

Tour di gruppo

Created with Sketch.

Num. Minimo

20 persone

Created with Sketch.

Assistenza

H24

Informazioni

La Toscana si veste d’incanto…

La Toscana è una delle regioni più amate d’Italia per i paesaggi fiabeschi nella Val D’ Orcia, e le città d’ arte con quartieri medievali e rinascimentali, dove si scoprono angoli di induscussa bellezza, mestieri antichi, botteghe artigianali, ispirazioni enogastronomiche d’eccezione. In primisi Firenze, che ospita  capolavori di forte richiamo internazionale, uno su tutti il David di Michelangelo; Siena, dove  il colore “Terra di Siena” delle facciate dei palazzi e dei tetti, conosciuto in tutto il mondo, rende il paesaggio cittadino armonioso e davvero bello da guardare; Lucca, poesia del Medioevo,  con la cinta muraria  e la  torre alberata, che sfida il cielo al centro della città, Pisa, antica Repubblica Marinara, Cortona, gioiello etrusco e non ultima Arezzo, la Cenerentola della Toscana.

note: la modalità di trasporto verrà concordata in base alla città di provenienza del viaggiatore.

Altro

Itinerario

Giorno1
Arrivo a Firenze, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Visita della città di Siena. Piazza del Campo, cuore pulsante della città, dove si svolge il seguitissimo Palio, Torre del Mangia, con il suo bellissimo panorama, i vicoli stretti, le contrade, il famoso colore rossiccio dei palazzi, il Duomo, lasceranno un ricordo difficile da dimenticare!
Nel pomeriggio trasferimento a Pienza. Lungo il tragitto verso il piccolo borgo della famosa Val D’ Orcia, come per magia, uliveti, vigneti e paesaggi unici, sembreranno usciti da un libro di fiabe.
Visita della cittadina, arroccata sulla cima di un colle, tra soffici e poetiche colline, che domina tutta la valle con una vista mozzafiato
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Visita della città di Firenze, dove ogni angolo pullula di arte e di storia.
Partendo da Piazza del Duomo, Piazza della Signoria e il quartiere medievale di Santa Croce, si attraverserà la città, tra strade e stradine ricche di bellezza artistica e pittorica, fino a Ponte Vecchio, con le storiche botteghe orafe, il quartiere di Oltrarno, dove si trova la scenografica piazza dominata da Palazzo Pitti,con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana, fino al panoramico Piazzale Michelangelo.
In serata, rientro in hotel cena e pernottamento.
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Visita di Lucca. Attraversando le mura, si entrerà nel cuore della città, con i suoi numerosi edifici religiosi: il duomo al cui interno si trova il Crocifisso Ligneo del Volto Santo , antico simbolo della città e la Chiesa di San Michele, sita nell’omonima piazza del centro storico. Qui si incrocia la via più famosa di Lucca, quella dove risiedono tutti i negozi più importanti e conosciuti, il cosiddetto Fillungo, fino a Piazza dell’ Anfiteatro, autentico gioiello di Lucca di impianto romano, pieno di ristorantini e negozietti dall’autentico sapore lucchese
Nel pomeriggio visita di Pisa, con i suoi importanti monumenti religiosi: la Torre, il Duomo, il Battistero ed il Campo Santo.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5
Prima colazione in hotel. Visita di Arezzo, la Cenerentola della Toscana.
Breve visita di Piazza Grande, la Basilica di San Francesco ed il Duomo di San Donato.

Nel pomeriggio visita di Cortona, cittadina di origini etrusche , vero e proprio gioiello dal valore inestimabile. Passegiata nel centro storico con sosta a Piazza Garibaldi, dove al suo centro è collocato l’obelisco dedicato a Giuseppe Garibaldi, da qui si gode di un panorama unico sulla Val di Chiana che arriva a scrutare i bordi dell’Umbria ove si scorge il Lago Trasimeno, Montepulciano e il monte Amiata. Un epilogo in straordinaria bellezza made in Italy!
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza per rientro in sede.

La Quota Comprende / La Quota Non Comprende

  • Transfer per tutti gli spostamenti
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di ½ pensione
  • Guida turistica esperta come da programma
  • Assicurazione a tutela del cliente in caso di infortunio o malattia e furto del bagaglio.
  • Assistenza 24h di un operatore Ganimede Viaggi
  • Ingressi a musei
  • City tax
  • Bevande ai pasti
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tutto ciò non è incluso nella quota di partecipazione

Mappa

Created with Sketch.
a partire da € 360

Invia richiesta

Potrebbero interessarti anche