da € 850
Richiedi Info

La meraviglia di Istanbul

Nessuna recenzione
Created with Sketch.

Durata

5 Giorni 4 Notti

Created with Sketch.

Tipologia di Viaggio

Tour di gruppo

Created with Sketch.

Num. Minimo

20 persone

Created with Sketch.

Assistenza

H24

Informazioni

La meraviglia di Istanbul

“Se ad un uomo venisse concessa la possibilità di un unico sguardo sul mondo, è Istanbul che dovrebbe guardare”.Ad Istanbul, una delle città più straordinarie e affascinanti al mondo, la realtà supera la fantasia! Una passeggiata per le sue vie, con i suoi profumi, i quartieri in cui il tempo si è fermato e tutti quei colori riflessi in una tazzina fumante di tè turco, mentre un tramonto, che “incendia” il cielo, scivola nelle acque del Bosforo, tra i risuonanti canti dei Muezzin,  lasciano un segno indelebile, uno di quelli che rimangono per sempre sulla pelle, nel cuore e nell’anima!

note: la modalità di trasporto verrà concordata in base alla città di provenienza del viaggiatore.

Altro

Itinerario

1 Giorno
Partenza dalla sede scelta per Istanbul. In base alla disponibilità, volo diretto o con scalo. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere riservate. Tempo libero per una visita orientativa della città. Nel tardo pomeriggio, incontro con la guida locale che accompagnerà per tutta la durata del soggiorno ad Istanbul.
Cena e pernottamento in hotel.
2 Giorno
Dopo la prima colazione, visita guidata alla scoperta delle meraviglie della città. Il quartiere di Sultanahmet, cuore della città vecchia e Patrimonio dell’Umanità, che evoca l’impero Romano e quello Ottomano, nasconde numerose sorprese: i minareti e le cupole della magnifica moschea Blu e della Basilica di Santa Sofia, che dominano il panorama di Istanbul, il lussuoso palazzo del sultano con annesso harem, le innumerevoli fontane ed i bellissimi bagni turchi.
Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio visita guidata alla misteriosa ed intrigante Cisterna Basilica. Qui l’atmosfera ricorda quella di una chiesa sommersa di origine incerta e antica, l’ambiente è ancora in ottimo stato conservativo, tanto da mantenere acqua sul fondo e far sopravvivere qualche pesciolino.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 Giorno
Dopo la prima colazione,visita guidata della città al di là del ponte di Galata. Si apre così un nuovo scenario: Istanbul moderna e alla moda, con il suo centro nella frenetica piazza Taksim, l’elegante quartiere di Beyoglu, con i suoi centri d’arte contemporanea, i locali notturni e i ristoranti trendy, fino a
Istiklal Caddesi, il viale pedonale più famoso della città nuova.
Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio attraversare a piedi il ponte che da Karaköy porta a Eminönü, tra i mille pescatori del Bosforo in un tramonto mozzafiato, è magico! A Eminönü visita della stupefacente Moschea Nuova e il coloratissimo Bazar delle spezie.
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
4 Giorno
Dopo la prima colazione, visita guidata della Moschea di Solimano ed i due quartieri sul Corno d’Oro, Fener e Balat, fatiscenti, popolari, ricchi di storia, dove l’ atmosfera si è davvero fermata.
Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio un tuffo nel leggendario Gran Bazaar, tra lanterne variopinte, gioielli, tappeti e spezie. Sembrerà di sognare, perdendosi tra le sue viuzze e lo splendido edificio che lo ospita.
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
5 Giorno
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Istanbul e rientro in Italia.

La Quota Comprende / La Quota Non Comprende

  • Transfer da/per aeroporto
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di ½ pensione
  • 02 pranzi in ristorante
  • Guida turistica esperta come da programma
  • Assicurazione a tutela del cliente in caso di infortunio o malattia e furto del bagaglio.
  • Assistenza 24h di un operatore Ganimede Viaggi
  • Volo A/R dalla città di partenza
  • Ingressi a musei
  • City tax
  • Bevande ai pasti
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tutto ciò non è incluso nella quota di partecipazione

Mappa

Created with Sketch.
a partire da € 850

Invia richiesta

Potrebbero interessarti anche