da € 450
Richiedi Info

Amsterdam, la Venezia del Nord

Nessuna recenzione
Created with Sketch.

Durata

4 Giorni 3 Notti

Created with Sketch.

Tipologia di Viaggio

Individuale

Created with Sketch.

Num. Minimo

20 persone

Created with Sketch.

Assistenza

H24

Informazioni

Amsterdam, la Venezia del Nord

Amsterdam, è una delle città più affascinanti al mondo con mercatini colorati, canali che si snodano attraverso le case tipiche olandesi, parchi immensi, pieni di tulipani e musicisti, l’arte dei famosi musei della città e per finire la spensieratezza della movimentata vita notturna. Perdersi per i canali di Amsterdam tra vetrine, negozi e grandi magazzini sarà davvero piacevole, magari degustando le tante prelibatezze che offre la cucina Olandese e sorseggiando la birra, qui bevanda per eccellenza!

Itinerario

1 Giorno
Arrivo ad Amsterdam. Ritrovo con la guida locale, in lingua italiana. Trasferimento privato in hotel. In serata cena e pernottamento.
2 Giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per visita guidata della città. Partendo da Piazza Dam, famosa per il monumento nazionale commemorativo della Seconda Guerra Mondiale, si visiterà il mercato dei fiori galleggiante, avvolto dai colori vivaci e dai profumi dei fiori freschi, si attraverserà la cerchia dei canali, con la casa di Anna Frank, fino a Noordermarkt, nel cuore del quartiere Jordaan.
Nella zona, lungo il canale Prinsengracht, possibilità di visitare due musei molto curiosi: quello del formaggio, al numero 112, e quello dei tulipani, al numero 116, dove poter acquistare souvenir tipicamente olandesi.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare tra le vie Kalverstraat e Leidsestraat ,che straripano di negozi delle note catene di abbigliamento e di boutique esclusive, fino a piazza Spui, orientata alla promozione della cultura, ricca di librerie e mercatini di arte e libri.
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
3 Giorno
Prima colazione in hotel. Visita di Museumplein, la piazza dei musei; il Rijksmuseum, il museo Van Gogh, il Museo Stedelijk e Coster Diamonds si trovano tutti qui, ed è anche il luogo dove si svolgono eventi e manifestazioni. Possibilità di visitare il Van Gogh Museum, rinnovato di recente. Sarà meraviglioso perdersi nella più grande collezione delle opere del pittore olandese, scandagliata con le varie fasi della sua vita, dall’infanzia, ai vari stadi emotivi, fino alla morte.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata tra le vie del centro.
In serata cena in pub tipico. In tarda serata rientro in hotel per pernottamento.
4 Giorno
Prima colazione in hotel. Secondo gli orari del volo di rientro, qualche ora a disposizione per ultomare l’acquisto di souvenir e salutare la città. Trasferimento privato per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per rientro in Italia.

La Quota Comprende / La Quota Non Comprende

  • Transfer da/per aeroporto
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di ½ pensione
  • Cena in Pub
  • Guida turistica esperta come da programma
  • Assicurazione a tutela del cliente in caso di infortunio o malattia e furto del bagaglio.
  • Assistenza 24h di un operatore Ganimede Viaggi
  • Volo A/R dalla città di partenza
  • Ingressi a musei
  • City tax
  • Bevande ai pasti
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tutto ciò non è incluso nella quota di partecipazione

Mappa

Created with Sketch.
a partire da € 450

Invia richiesta

Potrebbero interessarti anche